Chiama

Still Life

La fotografia di still life (termine inglese traducibile in italiano con “natura morta”) è un ambito della fotografia professionale pubblicitaria con cui si descrive la rappresentazione di oggetti inanimati.

Ogni oggetto è caratterizzato da molteplici forme e dimensioni, superfici lisce o texture scolpite, materiali lucidi, riflettenti, cromati, trasparenti ecc. L’obiettivo del fotografo deve essere quello di interpretare l’essenza ed il carattere del soggetto proponendone una propria idealizzata sintesi visiva di bellezza.

Questo è un processo complesso, lento ed accurato in cui entrano in gioco tutte le abilità tecniche e creative del fotografo: l’osservazione, l’esperienza, la sensibilità, la capacità nella gestione della luce, la tecnica di scatto, ecc… In poche parole, nella fotografia di still life per prodotti non si può davvero improvvisare.

Per ogni azienda è molto importante curare la propria immagine nella comunicazione pubblicitaria. Una volta ideata una brillante campagna di advertising, il mio lavoro durante il servizio fotografico di still life consisterà nello studiare il soggetto e trovare la giusta illuminazione per creare immagini capaci di sedurre ed emozionare, oltre che descrivere; una fotografia di still life ben pensata e realizzata può comunicare e raccontare un brand più di mille slogan.

Portfolio

Guarda i miei lavori nella categoria Still Life

Contattami

compila il seguente modulo per un preventivo gratuito o per ricevere informazioni generiche

* Completa tutti i campi

Accetta i termini sulla privacy