Chiama

Food

Così come lo still life, anche la food photography è un genere fotografico che richiede molta tecnica e una raffinata gestione della luce. Oltre alla gestione prettamente fotografica, in questo genere di immagini è molto importante anche la cura nella preparazione e nell’impiattamento del cibo.

Infatti nella fotografia di food è essenziale riuscire a trasmettere atmosfere, profumi e consistenze da far venire l’acquolina in bocca all’osservatore. Per questo motivo è per me fondamentale costruire un rapporto di collaborazione e fiducia reciproca con lo chef e con la sua brigata, comprendendone la visione, la passione, il lavoro ed il sudore, per fare in modo che cucina e fotografia confluiscano creando immagini stupefacenti.

I miei servizi fotografici di food sono adatti a diverse tipologie di ristorazione, dal ristorante stellato, alla trattoria a gestione familiare, di cui la mia terra, la Maremma Toscana, è ricca. Entrambe le tipologie di ristorazione hanno la necessità di raccontare le proprie storie, i propri ambienti i volti del proprio staff e la propria cucina, anche se con modalità ed esigenze comunicative diverse. In entrambi i casi nei miei servizi  di fotografia food metto sempre la stessa quantità di cura, passione e serietà.

Portfolio

Guarda i miei lavori nella categoria Food

Contattami

compila il seguente modulo per un preventivo gratuito o per ricevere informazioni generiche

* Completa tutti i campi

Accetta i termini sulla privacy