Fotografia per architettura, food, corporate ed eventi

About Me

 
 

3x6a5302-copia-2

Matteo, sognatore a occhi aperti innamorato dell’arte, trova nella fotografia lo strumento ideale per entrare in contatto le persone ed i mondi che ne racchiudono l’anima, per intuirne le atmosfere e la loro sottile bellezza per poi interpretarli, cercando di rappresentarli al meglio, in uno scatto.  

Matteo forma e consolida le sue competenze professionali studiando fotografia alla Scuola Internazionale APAB a Firenze e allo IED (Istituto Europeo di Design) a Milano. Così fa, della sua passione, il suo lavoro. Oggi è un fotografo professionista che predilige gli ambiti della fotografia di architettura ed interni, food, still-life e reportage per aziende (corporate) o per eventi.

Consapevole che la chiave di ogni risultato risiede molto spesso nell’attenzione e nella sensibilità che richiede il proprio lavoro, prima ancora di impugnare la macchina fotografica, Matteo cercherà di conoscere la storia dei suoi soggetti: che si tratti di uno still-life, di un ritratto o di seguire un reportage il primo passo di Matteo è quello di costruire un rapporto con la realtà da fotografare per comprenderne la filosofia, la fatica, la passione che si racchiudono anche nei più piccoli particolari o nei gesti più semplici. Solo così riuscirà a condensare tutta l’essenza dei suoi soggetti nelle immagini che scatterà per voi.

Sempre attento alle ultime tendenze del mondo della tecnologia digitale, Matteo potrà prendervi per mano ed accompagnarvi nella progettazione e nella creazione dei contenuti fotografici più adatti alle vostre esigenze, grazie alle sue competenze professionali e creative, offrendovi un servizio di qualità, attento e flessibile.

 

logo_associazione_fotografi_per_soci_grande-300x188

Highlights: 

- nel 2012 vince gli 1x.com Photo Awards per la miglior foto dell’anno nella categoria “Conceptual”.

- nel 2015  viene selezionato per partecipare alla Photocontainer Art Fair & Festival a Torino con il progetto personale “T.M.O.” (TeknoFood).

- dal 2016 fa parte dello staff di fotografi ufficiali di “Identità Golose”, congresso internazionale di cucina d’autore tra i più importanti al mondo.